Qloom In Da Wood #4 : Mind Against – Marco Dionigi b2b Daniele Baldelli || 28 Giugno 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
30 June 2015
Gallery

La Domenica è sempre un giorno speciale.
Due Domeniche al mese diventa ancora più singolare grazie ad un evento che ormai ci accompagna da due estati : il Qloom In Da Wood.
L’altro giorno nella foresta mantovana si sono alternati in consolle pilastri della vecchia guardia e astri nascenti della nuova, un’esperienza davvero unica.
Il pomeriggio parte rilassato fra un paio di mojiti e la musica dei maestri degli anni a cavallo fra i ’90 e i 2000 che hanno fatto la storia del clubbing italiano : Marco Dionigi b2b Daniele Baldelli. 
Ovviamente anche tra il pubblico che ha riempito il dancefloor sian dall’aperitivo c’era molto eterogeneità : vecchi amici dei djs in consolle, affezionati del genere, malinconici con grande passione per una musica ormai un pò demodè ma di innegabile storicità, ragazzi più giovani con la passione per tutto ciò che ha fatto la storia o semplicemente nuove menti e orecchie che si fanno un pò di cultura. Insomma c’era di tutto in pista ma tutti hanno saputo apprezzare questo revival senza tempo e di grande qualità.
Grandi sorrisi e abbracci fra i due djs che ancora sembrano divertirsi molto in consolle, almeno quanto fanno divertire chi sta dall’altra parte.
Un’oretta di pausa dopo il b2b Dionigi/Baldelli, “pausa” accompagnata dalla musica di uno dei resident del Qloom, James Thin, giusto per mettere il dancefloor nella giusta direzione, nella direzione Mind Against. 
Onestamente non ci vuole molto a mettersi nella rotta di chi gira suonando nei più grandi festival e club d’Europa e spesso del Mondo, di chi produce musica e fa parte di una delle etichette più importanti della scena, di chi insomma di musica di un certo livello ne mastica ogni giorno.
Saliti in consolle basta la prima track, la prima lunga attesa che da il via alla prima grande ripartenza e così il dancefloor va in delirio.
Arpeggiatori mistici accompagnati da casse importanti si diffondono in tutto il parco per le due ore più “calde” (anche a livello di temperatura in pista) della domenica. Tra le tracks che riconosciamo ovviamente spunta Vertere, una track proprio dei Mind Against in collaborazione con Somne uscita ufficialmente ieri su LAD; riconosciamo Bodzin con la sua Singularity uscita su LAD il mese scorso, ed un paio di altre tracks sentite fra il loro set del Berlin Festival e quello in streaming alla loro performance in Boiler Room. Ma la track che ci ha davvero colpito di più è stata la quella finale: una melodia con pianoforte quasi in stile Nils Frahm. Speriamo di trovare presto il titolo di questa track perfetta per una chiusura, per una chiusura di un djset così carico ed acceso.

NEXT QLOOMINDAWOOD STOP : 12 Luglio 2015

WORDS & PICS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!