Primal – Bounderies Ep [ Just This 001]

janine
Tempo di lettura: 2' min
26 February 2015
In primo piano, Review 4 U

È uscito Lunedi 23 Febbraio e ci ha davvero folgarati.

È la prima uscita, la numero #001 per Just This. Label emergente, ma prima di essere una label Just This è un party, anzi molto di più, è una delle fette più affermate della scena della musica elettronica milanese. Durante il suo percorso musicale Just This ha sempre offerto alla scena milanese proposte di nicchia e di alta qualità, ha visto crescere all’interno dei suoi party artisti nostrani come Tale Of Us e Mind Against e ha portato guests dall’estero del calibro di Dj Koze, Lake People, Christian Löffler e molti altri.
Loro si definiscono così : ” Just This is the expression of a social, metropolitan and underground movement we are living and going through all together. “

Adesso hanno deciso di ampliarsi e di aprire una label omonima ed hanno scelto come artista di debutto Primal.
Primal aka Brynjar Bjarnfoss, dj e produttore, nato a Reykjavík  dove trascorse gli anni dell’infanzia per poi trasferirsi a Copenhagen.
La musica è stata una componente fondamentale nella sua crescita sin da bambino; presto ottenne il riconoscimento della scena elettronica underground di Copenhagen. Partecipò a vari eventi di spicco, come : Festival Roskilde, Distortion, Stella Polaris, STRØM e  suonò in numerosi club di tutta Europa.
Finalmente arriva per lui la produzione e l’occhio attento di Just This non poteva che notarlo e prenderlo immediatamente sotto la sua ala.

L’ep di Primal si chiama Bounderies, che significa confini.
Due tracks e due remixes. La prima track prende il nome dall’ep, dove la prima versione è un original mix e la seconda è un remix di Christian Löffler, artista tedesco che noi, di Polpetta Mag, abbiamo intervistato un paio di mesi fa (http://www.polpettamag.com/christian-loffler-interview/).
Sembrano quasi due dischi diversi, il primo ha un sapore più esotico con riferimenti più dark. Il secondo, il rmx di Löffler, è proprio riconducibile alle sue sonorità più tipiche; suoni dolci, soffusi, che ti accarezzano l’anima, mischiati a malinconia sorridente. Sicuramente questa è la nostra preferita dell’Ep.
La seconda track si intitola Hurricane, qui troviamo un Primal più introspettivo, meno da dancefloor, a tratti sfiora il romanticismo per poi spezzare  subito quest’atmosfera con suoni martellanti e ripetitivi che ti gettano in tutt’altra dimensione. Questa track è un viaggio vario ed eterogeneo dall’inizio alla fine.
Il remix di quest’ultimo è toccato ai Lulu Rouge, duo danese davvero interessante, soprattutto per il background musicale che si portano dietro. Il loro tocco ha trasformato Hurricane in una track techno e cupa, quella che balleremmo fino alle 6 del mattino senza grandi problemi.

Restiamo in attesa della next release.

WORDS BY JANINE BILLY

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!