Paladarq Music Festival w/ Paco Osuna, Nastia, The Martinez Brothers, Shxcxchcxsh, Zenker Brothers || 24 Aprile 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
27 April 2015
Gallery, In primo piano

Eccoci di nuovo qui.
Terza edizione ed il Paladarq è ogni volta più bello.
L’edizione dello scorso Dicembre 2014 (ecco il link) prevedeva una main room di tutto rispetto, sia nelle dimensioni che nei nomi degli ospiti che ci si sono esibiti, ed una second room in fase di sviluppo. Infatti a Dicembre le second room era un tendone esterno e non una sala della fiera, ma già allora era definibile come ” Techno Room”. Quest’anno la second room ha un nome : “keep on raving“; un grande ed alto palco, luci ed un impianto da urlo. La main è rimasta pressochè invariata, ma era già uno spettacolo così : palco e consolle molto grandi, ledwall alle spalle dei dj con visual colorati e ricercati, impianto impeccabile e potentissimo.
Arriviamo un pò tardi rispetto all’inizio del festival, ma riusciamo a goderci tutti gli ospiti dai nomi più imponenti. In main room parte lo show di Paco Osuna, che troviamo davvero in forma, fa esplodere la pista subito con il primo disco, ed è stato un sali e scendi inarrestabile per tutte le sue due ore di show.
A seguire Nastia, dj ucraina dalla bellezza impressionante. Dietro la consolle è davvero coinvolgente, grandi sorrisi, balletti e braccia al cielo. Musicalmente l’abbiamo trovata un pò monotona, ma con quel sorriso la maggior parte del dancefloor glielo ha perdonato volentieri.
Infine arriva il momento delle star della serata : The Martinez Brothers.
Il dancefloor era in totale estasi per loro, dall’inizio alla fine i due fratelli hanno coinvolto tutti con la loro musica in perfetto stile Circo Loco.
Passiamo alla sala “Keep On Raving”. Partiamo con gli svedesi incappucciati gli : Shxcxchcxsh.
Li avevamo sentiti a Stoccolma e ci avevano incantato. Suoni, per alcuni rumori, sta di fatto che quello che abbiamo sentito venerdì notte nel live degli svedesi era sicuramente qualcosa di totalmente futuristico.
Finito il live degli svedesi è il momento degli Zenker Brothers, fratelli di Monaco proprietari di una label giovane ma rinomatissima (IlianTape), con i quali abbiamo fatto una chiacchierata poco prima delle loro performance.
La loro techno è una techno melodica, dolce, armoniosa che ti fa ballare sinuosamente, con dolcezza. Un b2b da 10 e lode, un disco a testa come nelle migliori coppie consolidate, senza che il dancefloor risentisse del cambio.
Siamo arrivati alla fine anche di questo Paldarq, con il Quore pieno di Techno, di buona musica e di voglia d’estate. Un’altro grande capitolo di musica elettronica è stato scritto questa notte dallo staff Qloom nella piccola città di Mantova.
Le sorprese che questo staff ci riserva son tante, Qloom in Da Wood in primis e un altro Palaarq dopo l’estate.

Stay Tuned.

WORDS & PICS BY JANINE BILLY

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!