OFF at Forum 2018 @ Parc del Forum – Barcelona

lacostiera
Tempo di lettura: 2' min
27 June 2018
Festival, Gallery
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Sono appena tornata dal mio primo Sònar OFF, e già sto prenotando per il prossimo anno.
Immaginate una Barcellona ancora più piena di good vibes del solito, la brezza estiva che vi scompiglia i capelli, una birra ghiacciata in mano e la spettacolare location del Parc de Forùm, che di solito associato al Primavera Sound. Architettonicamente strepitosa, con la cornice del mare, è il place to be definitivo.
Barcellona nella sua Sònar week è più fremente del solito – specialmente nei giorni del suo venticinquesimo compleanno – tuttavia vale la pena prestare attenzione a tutta la serie di eventi OFF che costellano la città.
In particolare, abbiamo scelto la serie di eventi OFF AT FORUM, che quest’anno prendono le forme di un vero e proprio festival nel festival.

Grazie alla neonata collaborazione tra gli italiani del Loud-contact e Proyectual come coordinatori di questa sesta edizione, OFF AT FORUM si propone per la prima volta così ricca e articolata che passiamo l’intera nostra permanenza qui: la formazione è succulenta, in quanto alla classica serata del Dynamic si affiancano le new entry Circoloco e [a:rpia:r], entrambi per la prima volta al Parc.

GIOVEDI 14: CIRCOLOCO (LOCOLOCO!) & [a:rpia:r]
Direttamente da Plaza Mayor (location dell’edizione 2017), irrompe il CIRCOLOCO porta un po’ di Ibiza al Parc con doppietta di stages. Corriamo su e giù per il Parc, c’è l’imbarazzo della scelta. Menzione speciale ad una Peggy Gou più in forma che mai, che tiene testa egregiamente ai resident di sempre LOCO DICE,The Martinez Brothers,Jamie Jones. Dalla Life & Death il set notevole di Red Axes. Apoteosi finale con il set di Damian Lazarus.
Allo stage 3, sotto una pergolina sul mare, debutta la festa dell’etichetta rumena [a:rpia:r] con Raresh e Petre Inspirescu che raggiungono egregiamente il loro obiettivo di spargere pure feelings in dancefloor.

VENERDI 15: DIYNAMIC OUTDOOR
Capitano Solomun e la sua armata Dynamic prendono possesso della scena venerdì.
Il gruppo di artisti di fama mondiale prende possesso dei due stages principali per far impazzire tutti i fans. Degno di nota il set di Adriatique, che ha ottenuto il 28 ° posto nella classifica “Top DJs” – posizione che ci sentiamo di condividere alla grande. Momento di gloria con il super live dei Kollektiv Turmstrasse che vi consigli di ascoltare

Chiudono le danze dell’OFF AT FORUM il vicecapitano Adriatique e il Capitano Solomun che non hanno bisogno di presentazioni. Anche se Solomun appare un po’ più scarico del solito, la sua musica non riesce a non animare una folla di clubbers in visibilio. Il contagio è così forte che lo seguiamo all’after al Cafè del Mar dove ci ipnotizza fino al mattino.

Nostalgia canaglia, ripensando a quei giorni, ci commuoviamo un po’. E’ difficile descrivere l’atmosfera di pura energia e positività in cui abbiamo vissuto, intercettando storie e sguardi da tutto il mondo, accorsi qui per un unico grande fine: la musica.


See you next year <3

 

words by Camilla Finco

pics by Costantino Bedin

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!