NOISE – Led mapping, Laser e show visivi per la notte bianca di Correggio 4.0

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
27 giugno 2017
Art, Festival, One Shot

In un caldissimo sabato sera di giugno ci dirigiamo verso la notte bianca di Correggio dove ci aspetta un evento particolare e innovativo.

Arrivati nel reggiano, tra bancarelle e attrazioni, entriamo in una delle due location dove si svolgerà lo spettacolo di VIDEOMAPPING curato dal team “Blackforge” che lavora proprio su Led mapping, Laser e show visivi.
Il primo spazio è all’interno del Palazzo Contarelli di Correggio sul quale hanno proiettato una varia sequenza di opere del noto pittore Antonio Allegri, uno dei più grandi artisti del cinquecento. I vari dipinti erano accompagnati da musiche classiche che catturavano subito l’attenzione dei passanti.
La seconda location invece ricopriva il cortile del “Correggio Art Home”, centro di documentazione dedicato proprio ad Antonio Allegri, protagonista di questo spettacolo suggestivo.
In questa struttura venivano proiettati i quadri del pittore e tramite apparecchiature speciali si riusciva, con la proprio figura,ad interagire con la proiezione ed essere inseriti nel riquadro stesso. Un lavoro di videomapping molto interessante che ha coinvolte sia giovani che famiglie!
Questo è stato l’evento firmato “NOISE”
Words and pics by Francesca Tubolino

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!