“Neon Moon” è il nuovo singolo dei Cigarettes After Sex

theverol
Tempo di lettura: 2' min
17 December 2018
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Neon Moon è il nuovo singolo dei Cigarettes After Sex. Fresco di giornata.

“Whispered something in your ear / It was a perverted thing to say / But I said it anyway / Made you smile and look away”. Inizia così la prima canzone che ho ascoltato nell’estate 2015, quasi casualmente, dei Cigarettes After Sex: sono i primi versi di “Nothing’s gonna hurt you baby” e non ricordo più quante volte la riascoltai in quel caldo, caldissimo pomeriggio. Ma una cosa è certa: tante. Anzi, tantissime volte.

Da lì in poi loro divennero una delle mie band preferite, quelle band che ascolti in ‘modalità loop’, sebbene avessero pubblicato solo un EP di quattro track e un altro di due, quest’ultimo contenente “Affection”, una delle loro canzoni più belle, a cui sono ancora molto legato.

Poi altri singoli, fino al 2017 in cui pubblicano, finalmente, un album omonimo di 10 pezzi. Ma, prima di arrivare al disco completo, la “mania Cigarettes After Sex” dilagava, e accadeva talmente velocemente che la band statunitense si vide catapultata in un tour europeo che toccò anche l’Italia: ricordo benissimo il loro primo live al Covo Club di Bologna, quel 2 dicembre del 2016. Un appuntamento chiaramente sold out, in cui il quartetto texano suonò poco più di un’ora innanzi ad un pubblico talmente incuriosito da non fiatare neanche una volta durante l’esibizione, ma che a fine concerto riservò solo tanti, tantissimi applausi. Da lì, la seconda data tricolore, al Fabrique di Milano, nell’aprile del 2017: live impeccabile. E, ancora, la loro partecipazione a festival internazionali, come ad esempio il blasonatissimo Primavera Sound di Barcellona o il parigino Rock en Seine.

(continua sotto)

neon moon cigarettes after sex

Nello scorso weekend, sui loro canali social, finalmente annunciano l’uscita del nuovo singolo: “Neon Moon out everywhere  Monday…”. E, puntuale come un orologio svizzero, ecco comparire alla mezzanotte di oggi sul loro profilo Spotify il singolo che molti, moltissimi fan attendevano ormai da tempo. Neon Moon.
Tranquilli. Il sound estremamente onirico è conservato! Alla fine, diciamocelo, è il loro marchio di fabbrica, senza il quale, probabilmente, non avrebbero raggiunto il meritatissimo successo internazionale che ha connotato, ad oggi, la loro carriera. Una melodia tanto dolce quanto malinconica, tanto soave, quanto, a tratti, straziante. Effettivamente non è nulla di “nuovo” rispetto ai precedenti lavori, ma la domanda da porsi è: da loro, volevamo davvero qualcosa di nuovo? Oggi mi sento ancora di dare la più secca e negativa delle risposte: NO!
Nell’attesa di ascoltare quanto prima un altro singolo se non, addirittura, un nuovo album nei primi mesi dell’anno che sta per arrivare, vi auguro un buono ascolto, consigliandovelo possibilmente con delle buone cuffie o un buon impianto, ma, soprattutto, con gli occhi chiusi e sognanti.

TheVerol

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!