Marco Dionigi @ Qloom || 24 Gennaio 2015

janine
Tempo di lettura: 1' min
26 January 2015
Gallery

Sabato abbiamo letteralmente fatto un tuffo nel passato.
Io ero piccola, nel pieno dell’adolescenza, quando mi è capitato di approdare intorno al 2003/2004 all’Alterego ed in consolle c’era lui, Marco Diongi.
Marco Dionigi ha iniziato la carriera di dj all’Alter Ego nel 1989 a fianco di Adrian Morrison. Nel 1992 diventa resident, e crea insieme all’amico Adrian Morrison, il Mazoom, locale storico per la musica di tendenza. Nel 1993 partecipa al progetto “Love Afterhour”, famoso after itinerante targato Alter Ego. Nel 1995 è uno degli artefici e dei grandi protagonisti della “Maratona d’Estate”, la più grande festa mai fatta in discoteca e che da allora si ripete ogni estate al “Il Muretto” di Jesolo. Nel 1996 crea la “Tube Records” etichetta che lo lancerà nel panorama discografico europeo. Lo stesso anno nasce “Cena da Gigi”, lo storico after-tea dell’Alter Ego. Nel 2001 nasce il nuovo progetto musicale Street Club che vede i dischi di Marco Dionigi entrare in distribuzione mondiale. Nel 2002 é di nuovo il Dj Resident dell’Alter Ego. Molto importante la sua strettissima collaborazione con un altro big: Daniele Baldelli.
Questo per spiegarvi un pò chi è stato Marco Dionigi nella storia del clubbing del nord Italia; sabato la location che ci ha fatto da macchina del tempo è stata il Qloom dove Marco ha suonato per tutta la notte, una lunga maratona per ricordare vecchi momenti, ri-suonare le tracce più amate degli anni d’oro, far ri-affiorare emozioni che sembravano perse e lontane.

pics&words by Janine Billy

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!