analoguecops

Insound Festival w/ LOCO DICE, Chris Liebing, Guti live, DJ Ralf, The Analogue Cops feat Lucretio & Marieu live #31 Ottobre 2017# @ Pad 19 Fiera Bologna

22279800_1957349947858443_3346841463172564995_n

La data è il 31 Ottobre 2017, il luogo è il padiglione 19 di Bologna Fiere, la notte è quella di Halloween, l’evento è L’Insound Festival: 10 Ore di musica non stop per celebrare la più antica festa pagana nel modo più consono: lasciandosi andare al delirio mistico della buona musica dell’avanguardia Techno sotto la guida di Sette artisti di straordinario talento ed esperienza, pronti a scuotere i 10mila metri quadri del padiglione 19 di BolognaFiere fino alle fondamenta per un evento epocale a cui non è possibile mancare.

I numeri dell’INSOUND FESTIVAL, di importanza vitale per qualsiasi ritualità, simboleggiano una mistica che avvicina spirito e carne in maniera sorprendente: 7 sono gli artisti presenti al festival come sette sono i Chakra e sette sono gli dei della felicità nella tradizione Buddhista e Shintoista, 19 è il numero del padiglione di Bologna Fiere, numero del singolo che si arrende alla vita universale, concentrando le proprie energie su cose grandi e meravigliose oltre ad essere il numero chiave nella magnus opus di Stephen King: “La Torre Nera” e infine il 10 e i suoi multipli, numero del completamento, dell’unità da cui tutto si basa. Dieci ore su 10mila metri quadri per un evento che eleva la musica ad arte dimostrando ancora una volta la potenza della musica elettronica nel generare istanti epici, indelebili e di potenza cosmica.

La Lineup che INSOUND FESTIVAL ci propone comprende grandi nomi storici come Dj Ralf, artista chiave del movimento House italiano, Loco Dice dalle radici hip hop e dallo stile cinematico, l’eclettico e prolifico Chris Liebling, Guti, Jazzista che ha convertito la sua abilità a servizio della Techno Music, e Da Vid eclettico maestro della console nato e cresciuto nel cuore di Riccione, dove la scena del clubbing Italiano è nata.

Ma la vera e propria sorpresa da non perdere in questo INSOUND FESTIVAL è il duo The Analogue Cops, formato da LUCRETIO e MARIEU. Fondatori di una delle ultime e più interessanti etichette indipendenti sulla scena undeground, la RESTORATION assault unit, granitico baluardo della difesa del vinile contro la proliferazione dello sterile download digitale. La loro profonda filosofia purista si tramuta, una volta saliti in console, in un’esperienza sconvolgente e catartica che si sviluppa dalle radici più profonde della musica elettronica: dalla Disco di Larry Levan, dal Funk di George Clinton e dal Jazz di Miles Davis.

INSOUND FESTIVAL è un nuovo, maestoso e immancabile evento che eleverà il concetto di musica elettronica e di clubbing a vette ancora più grandiose. Cancellate ogni impegno e preparatevi a far parte della storia della musica.

fb page: https://www.facebook.com/InsoundFest/

picture by Margherita Vivio

22854658_10210597335226671_2023486999_n


About

"Vivere l'estremo, il brutale, il sublime, il grandioso e l'assurdo per farvelo gustare in parole scritte. La mia condanna, il mio destino, la mia vita."


'Insound Festival w/ LOCO DICE, Chris Liebing, Guti live, DJ Ralf, The Analogue Cops feat Lucretio & Marieu live #31 Ottobre 2017# @ Pad 19 Fiera Bologna' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2014 PolpettaMag | web credits