Theo Parrish inizia un nuovo programma web-radio: W.O.K.E!

luca-vitale
Tempo di lettura: 2' min
28 dicembre 2017
Il Giovedì di Vith

La leggenda di Detroit Theo Parrish è sempre stato un’ artista schietto, sempre attento ai temi politici e sociali della sua città, soprattutto alla integrazione delle popolazioni di colore. E’ notizia di ieri che l’artista americano ha fondato una radio che possa combattere la commercializzazione delle radio in generale e conseguente “segregazione” che ne consegue nel gusto musicale. Lui e la sua etichetta Sound Signature hanno creato un nuovo programma chiamato W.O.K.E. – un acronimo che sta per per “We Only Keep Evolving” – che intende “educare musicalmente gli ascoltatori di tutte le età, con particolare attenzione ai giovani e alle persone di colore”.

Sul profilo Facebook dell’artista ieri è comparso l’annuncio, che cita queste parole:

“Gran parte della programmazione radiofonica che ascoltiamo in città e in tutta la nazione non è allineata con le nostre visioni di crescita personale ed unione delle comunità. Dal momento che riconosciamo che il potere della musica e che i suoni devono guidare le persone nella loro vita, Theo e il resto del team si sono sentiti in dovere di offrire un’alternativa alla programmazione radiofonica commerciale. Noi di Sound Signature vogliamo produrre un programma radiofonico che incentivi il miglioramento della storia e del futuro. E vogliamo essere sicur che questa musica arrivi alla NOSTRA gente.

Il post termina una chiamata a tutte le organizzazioni coinvolte in simili progetti ed una mail informativa per essere contattati in caso di collaborazione.

Parrish ha avuto un 2017 molto impegnativo e le previsioni nel nuovo anno sono le stesse con questo progetto appena nato. Sound Signature ha appena ristampato la prima uscita di Parrish, The Baby Steps EP del 1996. In Marzo invece, Parrish ha pubblicato Gentrified Love Part 3 con la collaborazione di Amp Fiddler e Ideeyah.

W.O.K.E. è gia “on air” e puoi sintonizzarti sulla trasmissione su wokeradio.net .

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!