DEKMANTEL 2016 : ready2go.

luca-vitale
Tempo di lettura: 2' min
28 July 2016
Festival, Il Giovedì di Vith, Save The Date

facebook_2016

Addio salsedine e tintarelle estive, è ora che i balletti si fanno serissimi. Finalmente ci siamo. Dekmantel è qui, tra 1 settimana! Ricordate?

Una lineup stellare nella culla d’Europa dei festival, come potervi resistere? Noi di Polpetta abbiamo deciso di preparare un piccolo vademecum per carpire a pieno i segreti e le esibizioni più attese di questa magnifica rassegna.

Blawan

 

BLAWAN

L’equilibrio tra potenza ed eleganza. Il martello inglese Jamie Roberts, meglio conosciuto come Blawan, ha catturato l’attenzione di tutto il mondo della musica elettronica per la sua techno calda e avvolgente. Devotissimo al modulare e alle macchine analogiche, Blawan fa parte di quella scuderia di artisti nostalgici che propongono ancora oggi sonorità “old” pur risultando attualissimi. Balli garantiti.

Venerdi, Dekmantel by Day (Amsterdamse Bos)

 

DBX (live)

Il progetto live di Mr. Daniel Bell è oramai conosciuto e stimatissimo in tutto il mondo. La leggenda  americana, molto vicina al mondo della minimal house e a Richie Hawtin con cui ha collaborato attivamente su Plus 8, è una sorta di istituzione per tutti quei “feticisti” del sound che fanno dei suoni “mindblowing” ed irregolari la propria ragione di vita. La qualità sarà sideralmente alta.

Sabato, Dekmantel by Day (Amsterdamse Bos)

 

maxresdefault

DJ HARVEY 

Ogni parola potrebbe risultare superflua. Probabilmente l’artista con più esperienza del mondo. Senza entrare troppo nel chi è e cosa fa, Harvey è musica. Disco, garage, hip-hop… L’influenza di quest’uomo tra varie sfaccettature della musica è stata talmente importante da essere riconosciuta anche da personaggi illustri come Giorgio Moroder, o il nostro Daniele Baldelli, con cui ha una grande amicizia.

Preparatevi alla lezione di musica più “magistralis” della vostra vita.

Sabato, Dekmantel by Day (Amsterdamse Bos)


egyptian-lover-press-pic-paint-20140313571411

THE EGYPTIAN LOVER

Dekmantel è un mazzo pieno di assi. E qualsiasi tu possa pescare, avrai sempre vinto. Musicista, dj, produttore, rapper…  Chiunque dovrebbe conoscere quest’uomo, leggenda di Los Angeles e parte importante della cultura musicale di essa. Fu uno dei primi a miscelare suoni analogici e rap aprendo così la strada alle prime contaminazioni  tra stili. Il suo live si preannuncia a dir poco straordinario.

Sabato, Dekmantel by Day (Amsterdamse Bos)

 

YoungMarco_Hyponikbanner_RWalsh

YOUNG MARCO

Si gioca in casa. La pressione di Rush Hour degli ultimi mesi sul mondo della musica elettronica è diventata talmente importante da lanciarla totalmente nell’ Olimpo delle etichette più rispettate del momento. In particolare, Young Marco fonderà le diverse radici in un continuum di note a cui sarà impossibile resistervi. E per esperienza, vi dico che i ragazzi di Rush Hour a casa loro non deludono mai. Da ascoltare con cautela.

Venerdi, Dekmantel

robert-hood

ROBERT HOOD

La leggenda di Detroit è pronta a incantare la platea olandese. Attualmente Robert Hood è uno dei produttori più prolifici del momento, spinto forte dal suo alter ego Floorplan sulla sua etichetta M-Plant con cui sta rilasciando dischi pazzeschi. Dalla house alla techno in un vortice che incrocerà i vostri piedi ballerini. Prontissimi.

 

Domenica, Dekmantel By Day (Amsterdamse Bos)

Io non vedo l’ora, e voi?

Ci vediamo in pista!

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!