eleva

ELEVA 5.0 – Il festival che fa sbocciare la primavera a settembre!

20992858_828885783942552_4286473982333569601_n

Settembre è ormai alle porte e nonostante il primo calo delle temperature, diciamoci la verità… ci rattrista un po’ lasciarci alle spalle questo sole che ci scalda la pelle e che illumina ancora le nostre giornate.

Ma a colorare l’arrivo di questo autunno ci sarà la quinta edizione dell’ELEVA Advanced Music Meetings.
Il famoso festival di musica elettronica e sperimentale annuncia la sua ultima edizione con un invito, che vuole essere anche una promessa: #sbocciamo.

19420407_793139130850551_2354814660123404533_n

Proprio così, sbocciare a settembre, così come sbocciano i fiori in primavera, e riempire di novità l’aria della città che da sempre è protagonista con i suoi preziosi luoghi, Reggio Emilia.

La line up degli artisti che vedremo salire sul palco è ricca e accattivante, e ci conferma la crescita della qualità del festival, che ogni anno propone differenti vie comunicative sonore, tra le più innovative e all’avanguardia del panorama nazionale ed internazionale.

Si parte il 2 Settembre con il Meeting Verde, nei Chiostri di San Pietro, dove si esibiranno la scena hip-hop, house, soul e techno grazie a Willie Peyote, con i suoi testi ironici e scanzonati ft Frank Sativa, LNDFK, Jolly Mare, Nerd Flanders, Till Von Sein.

Si prosegue il 6 settembre con il Meeting Giallo, presso l’Ex Mangimificio Cafarri, una location esclusiva, una antica falegnameria e segheria delle Officine Meccaniche Italiane di Reggio Emilia, che riprende vita una volta l’anno grazie al festival e che si trova a due passi dalla stazione centrale e a pochi minuti a piedi dal centro storico. Qui vedremo esibirsi  S.BoYZ, Nicolao, Indian Wells, Lele Sacchi.

Il 9 settembre sarà la giornata finale, che si animerà a partire dal pomeriggio con l’ELEVA Academy, importante momento di formazione che si svolgerà al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, con ben 3 workshop gratuiti: Hatha Yoga, Instant Videoclip, le applicazioni della Street Art “da Bansky ai bagni di casa nostra”.

La serata avrà poi inizio con il Meeting Rosso, che ospiterà l’Arena di Campovolo, ormai conosciutissima e perfetta per i grandi eventi.
Qui vedremo esibirsi la musica dubstep degli Antiplastic, che coniugano con originalità trap e hip hop; la voce dolcissima di Joan Thiele, il Dj e Producer Kerri Chandler, Carl Brave x Franco 126, Lone, Gazzelle, e due dei grandi nomi della scena club mondiale: la giovanissima Peggy Gou e il sound dal taglio netto e deciso di Manfredi Romano, in arte Dj Tennis.

A chiudere il festival, l’after show del Meeting Blu, presso il Circo Arci Tunnel, con i Lowheads, duo italo/ghanese caratterizzato da sonorità funky-disco-afrobeat ed elettronica, che sta letteralmente conquistando la scena underground.

Un festival da non perdere, quindi, di cui potete trovare i tickets e i form per prenotare i workshop cliccando qui: ELEVA.

 

 



About

"La musica, la più poetica e la più precisa delle arti, vaga come un sogno ed esatta come l'algebra" (Guy de Maupassant)


'ELEVA 5.0 – Il festival che fa sbocciare la primavera a settembre!' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

© 2014 PolpettaMag | web credits