E tu di che Festival sei? : Vademecum ai Festival europei del 2015

polpetta
Tempo di lettura: 3' min
7 August 2015
Festival

Se la musica fa da padrona al tuo tempo libero, se le vacanze le organizzi in base ai concerti dell’estate, se sei un clubber ed un fashionista questo vademecum è quello che fa per te!

Ormai l’estate ha preso piede, c’è chi è in pausa dagli studi, chi si sta godendo le ferie e chi è in ufficio e non vede l’ora di fare un break.

Il momento di organizzare le vacanze è decisamente arrivato e allora, perché non unire viaggi, musica e divertimento scegliendo come destinazione uno dei più conosciuti festival europei? Tante le mete, tanti gli artisti , tanti (o forse troppi) i festival. A venirti in aiuto, oltre alla crew di PolpettaMag  che ha già seguito e seguirà i festival più importanti d’Europa, abbiamo selezionato 3 fra i più influenti siti di abbigliamento on line che ci aiuteranno ad indicarvi i look migliori per questa estate piena di festival, musica, mare e…. super look stravanti.

Zalando, Asos, e Top Shop saranno i nostri fidati compagni nel nostro festival trip.

 

Sònar Festival : Pantaloni a palazzo

 

 

Partiamo dalla Spagna, partiamo dal Festival numero 1 della musica elettronica, partiamo dal Sònar di Barcellona.

Ogni anno da vent’anni verso la metà di Giugno l’intera Barcellona si trasforma in una grande discoteca.

Il Sònar si divide in due parti: una parte “ufficiale” dove  lo staff del Sònar organizza eventi by DAY e by NIGHT per 3 giorni di fila in due location specifiche e che negli anni son diventate sempre più grandi per ospitare il numero sempre più corposo dei partecipanti all’evento. Sul palco del Sònar ufficiale si alternano ogni anno gli artisti più influenti e/o di sperimentazione del momento.

L’altra parte del Sònar è la parte OFF: eventi organizzati dalle label più importanti del settore sparsi per le location più assurde e belle della città.

Quest’anno PolpettaMag c’era (qui la review) :

 

Melt! Festival : Frange

Passiamo ora alla Germania.

Nazione famosa per la musica techno (con la K), nel corso degli anni però i tedeschi hanno avuto modo di apprezzare anche altri e diversi generi. Noi vi vogliamo segnalare due festival tedeschi davvero imperdibili : Melt! e Lollapalooza.
Il Melt! è un Festival che si tieni in una ex cava mineraria sulla sponde di un lago. Quest’ultimo è stato bonificato ed è ora balneabile, nella cava sono state lasciate 5/6 gigantesche macchine escavatrici che danno alla location un mood davvero particolare.

Musicalmente Melt! è molto etorogeneo: dall’indie al pop, dall’elettronica alla techno.

Anche qui PolpettaMag c’era (review) :

Lollapalooza : Kimono

Passiamo al Lollapalooza.

Festival americano dal genere sicuramente molto più rock e meno elettronico.

Di edizioni ormai ce ne sono 5 : US, Chile, Argentina, Brazile e Germania.

Quello di cui ci occupiamo noi è quello tedesco: si terrà il 12 – 13 Settembre a Tempelhof, l’ex aeroporto militare in centro città.

Ecco alcuni dei nomi più importanti della prossima edizione del festival.

Schermata 07-2457232 alle 18.40.06

Dimensions Festival : Long Dress

La Croazia è da qualche anno meta dei clubbers più accaniti d’Europa. I Festival più disparati si susseguono sulle coste croate da Giugno a Settembre in una NON STOP estiva senza uguali.

A nostro avviso però il festival assolutamente da non perdere in Croazia è il Dimensions che si tiene a Pula generalmente i primi di Settembre già da diversi anni.

Qua la proposta musicale è sempre molto alta, ricercata e l’organizzazione davvero impeccabile.

 

Kappa Future Festival : Shorts e Sandali

 

Il Kappa, come viene abbreviato dai più, Torino dura due giorni e anche per anche qui l’eclettismo è la chiave di volta del Festival. Tanti i generi musicali che i numeri artisti propongono sulle diverse consolle Festival. L’organizzazione di questo festival in molti la definiscono impeccabile, alla stregua dei festival esteri, non male insomma.

Ecco qui alcune foto dell’ultima edizione del Kappa (qui review completa)

 

Summer Jamboree : Rockabilly tutta la vita

 

Location : Senigallia.

Parola Chiave: Rockabilly.

Si perchè Il Summer Jamboree è un festival a tema, tema anni’60 e musica Rock di tutti i generi di quegli anni.

Per una settimana Senigallia si trasforma in uno stargate dove tutto riprende forme, colori e sapori retrò. Spettacolo di musica dal vivo in piazza, balli fino a tarda notte in abiti adeguati alla rotonda a mare, burlesque in qualche club.

Chi è amante del genere troverà immenso piacere nel trascorrere anche solo una giornata a questo festival davvero romantico.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!