DANCITY presenta SILENT SERVANT #21.11.15#

janine
Tempo di lettura: 2' min
19 November 2015
Save The Date

11057675_1009383382459722_8845902254715985017_o

Sabato 21 novembre 2015 alle ore 23:00 secondo appuntamento della stagione con le Dancity Nights al Serendipity di Foligno.
Ospite d’eccezione l’americano
Silent Servant: artista acclamato a livello internazionale, dal gusto eclettico, capace di trasformare la warehouse techno, l’industrial noise e il post-punk in uno stile unico e moderno. Il suo set in Play Room sarà aperto dai resident Marco Ragni, Franco B e Giesse. La Rec Room, l’altra sala del club folignate, ospiterà invece Tape, al secolo Federico Cassetta, il vincitore della Dancity Festival 2015 Mixcloud DJ Competition, accompagnato dal resident G-Amp.


La prolifica attività di Silent Servant come produttore e artista ha gettato le basi per la più ambiziosa e progressista musica elettronica di oggi. In quanto ex-membro di Sandwell District, ha aiutato a forzare la mano del cambiamento con assoluta destrezza. Continua a farlo tutt’oggi con ancora più forza e successo. Dalla fine di Sandwell District nel 2011 non ha mai perso tempo. Insieme a Regis e James Ruskin, Silent Servant fonda l’etichetta Jealous God. Inoltre produce e cura produzioni per Downwards, che nella sua storia ventennale continua a rimanere all’apice del mondo techno underground. Profondamente pensieroso e avanguardista, il suo suono è marcato da un distinto mix di eterogeneità e divergenza: una vitalità talmente controllata e concentrata che cattura immediatamente. I suoi live sono ad un altro livello ancora di inventiva. Eliminando il superfluo, da anni Silent Servant riscrive le menti e fa muovere i corpi di coloro che cercano le energie più significative e potenti che la musica elettronica offre. Il futuro non dà segni di fatica o arresa. Avendo sviluppato una sorta di disciplina particolare, Silent Servant senza dubbio continuerà a spingere ancora in avanti, portando con sé il pubblico più avventuroso. I suoi criteri di azione sono la libertà di movimento, l’eternità dell’espressione, la libertà di trasgressione; portare in alto la verità. Per quel fine, non esistono compromessi.


Federico Cassetta, aka Tape, ha dimostrato fin dall’adolescenza un amore viscerale per la musica, iniziando ad appassionarsi a vari generi. Questo l’ha portato a spaziare nella conoscenza dei vari supporti musicali, rendendosi però conto che l’autenticità del vinile era ciò che poteva rispecchiare ed esprimere al meglio la sua intensa e profonda passione. I suoi DJ set inebrianti e labirintici spaziano dal jazz all’electro, passando per il funk, il darkwave e l’IDM. Recentemente l’intensa voglia di mettersi alla prova nelle sue produzioni l’ha fatto avvicinare a sonorità che rimandano allo sperimentalismo psichedelico degli anni 70, orientando il suo stile verso il Krautrock e il New wave. Tape fa parte della scuderia Snatch ed è stato il vincitore selezionato per la DJ competition realizzata dal Dancity Festival 2015 in collaborazione con Mixcloud.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!