Calendario Pirelli 2016 by Annie Leibovitz

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
14 December 2015
Art

Basta con le top model nude! Basta con le super gnocche in pose provocatorie! Per il 2016 la Pirelli lascia in disparte le celebrities conosciute per la loro bellezza esteriore e punta su altri canoni: quella bellezza del carattere e dello spirito così travolgente da riuscire a bucare l’immagine fotografica, anche solo col potere di uno sguardo.
Per il Calendario Pirelli 2016 la nota azienda italiana chiama nientepopodimenoche l’immensa Annie Leibovitz per immortalare alcune delle più grandi Donne al mondo.
Yoko Ono, celeberrima artista concettuale, Patti Smith sacerdotessa del Rock, Serena Williams famosa campionessa di tennis, Yao Chen prima ambasciatrice cinese dell’UNHCR, Natalia Vodianova fondatrice dell’organizzazione filantropica Naked Heart Russia, Kathleen Kennedy presidente della Lucasfilm, Agnes Gund collezionista e mecenate nonchè presidente emerita del Moma , l’opinionista Fran Lebowitz, Mellody Hobson presidente di Ariel Investment , la regista Ava DuVernay, la giovanissima blogger Tavi Gevinson, Shirin Neshat artista iraniana  e l’attrice comica Amy Schumer.
Basta quindi con le bellezze statuarie di Adriana Lima o di Naomi Cambell. La donna del 2016 vuole essere bella perchè forte, tenace, profonda e coraggiosa. Le immagini del calendario sono meravigliose, forti, ironiche….proprio come i loro soggetti!
La Leibovitz riesce perfettamente ad estrapolare dalle sue illustri modelle questo genere di bellezza e lo regala al mondo, facendoci ricordare che non bastano un bel sedere e due gran seni per rendere splendida una donna!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!