Burial – Temple Sleeper

janine
Tempo di lettura: 1' min
24 January 2015
Review 4 U

Chi è Burial?
Qualche anno fa questa domanda ha tormentato le menti dei più accaniti “ricercatori” di musica underground e riempito le bacheche dei social network.
Ormai l’identità di Burial non è più un segreto per nessuno ma l’aura di mistero che si era creata attorno a questo nome rendeva ancor più intrigante quella musica da talento eccelso.

William Emmanuel Bevan a.k.a. Burial è uscito qualche giorno fa con un frammento del suo nuovo singolo, “Temple Sleeper“, pubblicato da Keysound Recordings.
Questa preview di 2.47 minuti (su una traccia che dovrebbe durarne più di 6) ha lasciato tutta la “critica” un pò perplessa.
Alcune sonorità tipiche del produttore inglese si riconoscono ma più che qualcosa di innovativo e rivoluzionario come ci aspettavamo, “Temple Sleeper”, ci ricorda vagamente una vecchia colonna sonora di qualche film piuttosto vintage ambientato nello spazio, o la musica di sottofondo di un videogioco.
Diciamo pure che abbiamo sempre trovato Burial interessante ed avanguardista, abbiamo apprezzato sia i suoi album che i suoi lavori in collaborazione con Thom Yorke e Four Tet; questa volta semplicemente siamo rimasti un pò delusi, forse perchè da uno come Burial siamo abituati ad aspettarci il meglio.

Di seguito i 3 minuti promo di “Temple Sleeper” ed in più abbiamo deciso di postarvi anche il mixato che Burial ha fatto uscire come apertura dell’anno appena passato giusto per chiarire al meglio di quali sonorità peculiari vi stavamo parlando poco fa.

A voi il verdetto.

words by Janine Billy 


Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!