Burial – Pre Dawn

md-romero
Tempo di lettura: 1' min
1 December 2017
News

maxresdefault

Burial è tornato, e in grande stile. Il suo nuovo singolo, Pre Dawn, pubblicato dall’etichetta Nonplus Records, è uno statuario monumento. C’è un feeling, vicino a quello spazio oscuro da cui la Techno ha avuto origine, che pervade il brano, in una complessità di suoni che raggiungono l’epicità. Le sonorità sono sporche, graffiate e caotiche, vicine ai prodotti radicali dei The Prodigy di What Evil Lurks EP, senza concetti nè schemi fissi. Puro chaos vitale che rappresenta, in maniera concreta e perfetta quel momento unico in cui, notte dopo notte, sia nell’oscurità dell’autostrada che nel caos del club, è il popolo della techno a sancire il dominio sulla notte. Pre Dawn, prima dell’alba, quando tutti dormono, rintanati nelle loro case. Prima dell’alba è il momento in cui il climax viene raggiunto, il muro del suono viene abbattuto, e corpo e spirito si muovono alimentati esclusivamente da quel veicolo grandioso di atomica potenza che è la musica.
C’è questo e molto altro in Pre Dawn di Burial, brano che DEVE entrare di diritto nella collezione di ogni appassionato di musica elettronica. Il singolo, disponibile in vinile e nel digital download da Nonplus Records, comprende anche Indoors, traccia dall’incipit malinconico e struggente che si lancia head on, in un vortice animalesco e profondamente melodico nella sua dissonanza, completando un radicale e devastante 12inch i cui brani saranno senza dubbio pezzi cardine della stagione invernale.

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!