Baths live for LAIKA MVMT @ Tube Club, Modena || 15 Maggio 2015

janine
Tempo di lettura: 2' min
9 May 2015
Save The Date

11188184_1596558433917852_7620435714221253644_n

Will Wiesenfeld, classe 1989 meglio conosciuto con il suo nome d’arte Baths è un musicista di origine americana, molto nota nella scena electro indie.
Il suo rapporto con la musica ha origini profonde e radicate; all’età di 4 anni ha iniziato a dilettarsi col pianoforte, a 14 ha registrato la sua prima track, ha realizzato diversi progetti tra cui un album intitolato The Fabric con lo pseudonimo [Post-foetus].
Si è anche dilettato in produzioni più ambient con un altro pseudonimo: Geotic.
Nel 2010 arriva il momento di “diventare” Baths, questo momento viene sancito dal debutto discografico con l’album Cerulean su Anticon, album che Baths ha registrato completamente dalla sua camera da letto in soli due mesi. Questo disco ha ricevuto feedback positivi da tutta la sfera indie “che conta”, ad esempio è  stato nominato fra i migliori album dell’anno dalla rinomata Pitchfork. La stessa, infatti, qualche anno più tardi ha chiamato Baths ad esibirsi live ad uno dei suoi festival parigini.
Nel 2013 arriva il suo terzo album Obsidian, nel 2014 l’EP Ocean Death.

Due collaborazioni importanti, secondo noi, da segnalarvi :
– la prima nel 2010 con Shlohmo, artista californiano emergente anche lui classe’89. Per lui Baths ha realizzato un remix della track “Post Atmosphere”.

– la seconda nel 2011 con Gold Panda dove Baths si è dilettato in un altro remix, quello della traccia Marriage.

Questo giovane artista, così poliedrico e di grande talento continua a girare per live e festival molto rinomati.
Durante la prossima settimana saranno ben tre gli appuntamenti che lo vedranno protagonista nel “Bel Paese” :
Giovedì 14 Maggio @ Leoncavallo, Milano.
Venerdì 15 Maggio @ Laika Mvmt, Modena.
Sabato 16 Maggio @ Spring Attitude, Roma.

L’appuntamento di Venerdì organizzato da Laika Mvmt è quello sul quale PolpettaMag vuole concentrare di più la propria attenzione, anche perchè lo seguiremo da vicino.

Laika Mvmt è una realtà davvero molto interessante. Dislocato in una piccola dimensione come quella modenese è però capace, da diversi anni, di avere un occhio attento e concentrato sulla scena underground, al pari di uno staff di una qualsiasi grande città come potrebbero essere proprio Roma e Milano. I nomi che ha chiamato ai suoi eventi nell’ultima stagione sono nomi del calibro di Leon Vynehall, Yakamoto Kotzuga, Machweo, Populous, Tin Man, You Are Here ed altri.
Proprio tre di questi più Baths saranno anche ospiti del festival più hipster d’Italia, lo Spring Attitude Festival di Roma previsto per la prossima settimana; questo a dimostrazione che se davvero si ha gusto musicale e si vuole portare della qualità non bisogna per forza trovarsi in una “Big City”.

#savethedate VENERDì 15 MAGGIO /// LAIKA Mvmt PRESENTS BATHS @ Tube Club, Modena

fb event : www.facebook.com/events/1163015697057354

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!