Awakenings 2015

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
25 March 2015
Festival

Le giornate si sono allungate, l’aria è più frizzante, il sole diventa sempre più presente nelle nostre settimane; l’inverno ormai sta diventando sempre più un ricordo e il pensiero sempre più frequente nella mia testa è “estate”.
E qual è l’evento per eccellenza che apre ufficialmente la stagione estiva?
Olanda, 28 e 29 giugno 2015: Awakenings, il festival con la F maiuscola.
Ambientato nel suggestivo parco di Spaarnwoude, un’oasi verde di 3000 ettari situato tra Amsterdam e Haarlem con corsi d’acqua, parchi e laghetti; una vera full immersion nella natura.
Nato nel 2001, Awakenings è diventato famoso per la sua proposta musicale straordinaria ed ineccepibile; questo è il suo quindicesimo anno di attività, nel corso del tempo ha proposto nomi di fama mondiale.
“È il festival elettronico con la miglior organizzazione d’Olanda” questo è quello che dicono tutti quelli che ci sono stati.
Tutte e due le giornate dell’Awakenings avranno inizio alle 12 e finiranno alle 23, per un totale di 21 ore di musica dove l’unico obbiettivo è lasciarsi andare alle infinite sonorità che propone il festival.
Gli stages open air ospiterà: Len FakiTom Trago, Adam Bayer, Loco Dice, Luciano, Richie Hawtin, Recondite, Tale of Us, Ilario Alicante; mentre negli stages coperti troviamo proposte più sperimentali e cupe come Dvs1, Jeff Mills, Ben Klock, Speedy j, Trade (Blawan & Surgeon), Julio Bashmore, Marcell Dettmann, Kink (live), Collabs 3000, Karenn (Blawan & Pariah) live, Rødhad, Apollonia e molti altri; ma se nel corso del vostro “viaggio” avreste bisogno di riposare o semplicemente di staccare un po’ la testa, il festival mette a disposizione aree ristoro, zone relax e la giostra alta 40 m che sovrasta tutta la festa: semplicemente eccezionale!
Degna di nota sarà l’esibizione dei Karenn, dove già l’anno scorso hanno dato prova del loro talento grazie al loro set che ancora adesso per chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo ne ha parlato come un qualcosa di sconvolgente.
WORDS BY SHANA BANANA

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!