Amsterdam Dance Event 2016 / Waiting For

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
15 September 2016
Festival, Save The Date

13645068_10154574493661842_8602616042389946867_n

L’estate sta finendo, ma non la nostra voglia di festival.

L’ADE (Amsterdam Dancing Event) non è solamente uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama mondiale nell’ambito della musica elettronica, ma anche un non-lieu in cui spazi, frequentatori, appassionati, artisti, relatori e musicisti si incrociano ed entrano in una relazione che promette dare luogo ad una delle edizioni più esplosive di sempre.

La settimana dal 19 al 23 ottobre, Amsterdam ospiterà la 21esima festa di compleanno: secondo le stime in 375mila popoleranno ogni locale e club tra i più esclusivi in città. Quasi impossibile scegliere tra i più di 450 eventi: abbandonata l’idea di partecipare a tutti (ahime) cerchiamo di definire un criterio soddisfacente per delineare il nostro percorso all’interno di questo spumeggiate alternarsi di forme, colori, suoni.

Non mancheremo alle varie manifestazioni artistiche e mostre che verranno allestite in città, con un occhio di riguardo alla Street Art che veicola i messaggi di alcuni tra gli artisti più influenti del nostro tempo.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, invece, proviamo a crearci una scaletta che sia un giusto balance tra i big ormai veterani del festival (Villalobos, Dixon, Laurent Garner) e i giovani promettenti: talenti assodati ma anche incontri e nuove interessanti sonorità.

schermata-2016-09-15-alle-08-20-46

Riflettori puntati su ADE anche come trampolino di lancio per nuovi talenti e terreno di caccia per talent scouts di tutto il mondo: il programma ADE NEXT, di cui si parlerà il 22 ottobre, è la grande occasione e punto d’incontro tra i produttori e Djs emergenti destinati a far parlare di sé e i grandi produttori, top Djs e industrie discografiche con manager e booking agents internazionali.

Grazie al sito che permette di costruire il proprio programma tra musica, arte, eventi, talks proviamo a comporre il nostro iter musicale, cercando di selezionare gli appuntamenti a nostro avviso più stuzzicanti.

Venerdì pomeriggio – il nostro (primo) pomeriggio inizierà a molla al Wintercircus del Thuishaven, al party organizzato dall’etichetta Life and Death (che ci ha concesso un’intervista esclusiva che pubblicheremo sul prossimo post!).

In serata non possiamo mancare ad uno degli eventi di punta a livello internazionale HYTE ADE x FRRX @Warehouse, uno dei club più influenti della città, dove dalle 22 alle 8 si alterneranno RICARDO VILLALOBOS, SETH TROXLER, ENZO SIRAGUSA, SEB ZITO, &many more. Contemporaneamente, Disco and groovy house al party di Lotgenoten di Amsterdam insieme con gli statunitensi Crew Love: sul palco i loro artisti + ospiti speciali: Dimitri from Paris! Wolf+Lamb, + more tba…puntiamo sul dono dell’ubiquità. In alternativa, ci doteremo di mappa della metro, scarpe comode e spremute d’arancia.

Sabato 22 mattina ore 8:00 colazione da David Clarke e il suo Whip It @Melkweg, dove L’Englishman ha preparato per noi una line up da leccarsi i baffi (UMEK as Zeta Reticula, Dopplereffekt (live), Anthony Rother, Dez Williams, oltre a Clarke stesso, ovviamente).

In nottata c’è il Circoloco at Loveland, @Mediahaven (location nel cuore della città che ha debuttato ad ADE 2014): soffitti alti 12 metri si alternano a seminterrati cupi con un unico denominatore: un’acustica degna dei nomi di Seth Troxler, The Martinez Brothers, Matthias Tanzmann e il nostro Davide Squillace.

Tanti, forse troppi gli appuntamenti a cui partecipare. Tanta la nostra voglia di conoscere, ascoltare, ballare, fotografare, raccontare!

Nel prossimo post: intervista all’etichetta Life and Death in esclusiva per PolpettaMag….stay tuned!!!!

words by Camilla Finco

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!