Afterlife – AL001Realm Of Consciousness

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
5 July 2016
In primo piano, Review 4 U

12510351_756818224448186_1020203696517694485_n

 

Tracklist

1. Tale Of Us – Lies

2. Monoloc – Phoenix

3. Recondite – Murphy’s Law

4. Woo York – Poseidon

5. Somne – Triangle

6. Jon Hester – Logan

7. Locked Groove – Emeralds

8. Ryan James Ford – Toree Bahrstad

9. Obscure Shape & SHDW – Die Wiederkehr

10. Mind Against – Gravity

 

Afterlife e Tale Of Us sono onorati di annunciare l’uscita di “Realm Of Consciousness”, una compilation composta da 10 tracks che trasformano Afterlife da “semplice” party-brand in una vera e propria label.
La label e gli event si completano l’uno con l’altro con un unico obiettivo comune: portare il dancefloor in un’altra dimensione grazie alla loro musica.
Il viaggio di “The Realm Of Consciousness” comincia con la track dei Tale Of Us, chiamata Lies: una traccia nitro perfetta composta da veloci note di synth e percussioni “trattenute” che creano la giusta suspense per la traccia successiva, traccia firmata da Monoloc ed intitolata Phoenix. Questa track è contraddistinta da influenze techno industrial e sonorità raw.
La terza track è di Recondite ed è intitolata Murphy’s Law che “intrappola” l’ascoltatore con i suoi accordi dinamici e crea il perfetto passaggio alla traccia successiva: Woo York – Poseidon composta da una cassa dritta costante e un synth “smorzato e meditabondo” che esprime alla perfeziona l’utopia del sound di Afterlife. Il synth ripetitivo, ipnotizzante e ultra riverberato che utilizza Somne nella traccia Triangle rappresenta l’odissea dentro ognuno di noi.
Arriviamo a Logan track sapientemente prodotta da John Hester la quale è un insieme di “pugnalate” techno che attraversano i nostri sensi emozionali. Troviamo poi le transizioni magistralmente create da Locked Groove in Emerals e gli ambienti, le percussioni e la techno di Ryan James Ford in Toree Bahrstad creano il modo unico ed emozionante.
Die Wiederkehr nasce dalla collaborazione di Obscure Shape con Shwd che include sfaccettature techno e trance mixate in modo fine e attento.
Ai Mind Against il compito di chiudere la compilation con la traccia Gravity, ambienti mistificati e un titolo che ci riporta verso il pianeta terra.

Come prima uscita possiamo tranquillamente dire che Afterlife non ha sbagliato un colpo.
Ora siamo pronti al primo omonimo party previsto il 7 Luglio ad Ibiza, precisamente allo SPACE.
PolpettaMag ci sarà.

#staytuned

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!