Carpenter Brut @ Zona Bronson – 06.03.18

md-romero
Tempo di lettura: 1' min
5 March 2018
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Nome: Carpenter Brut.

Origine: NOT FROM PARIS.

Genere: Synthwave della più aggressiva e brutale che si possa mai sentire.

 

Carpenter Brut è un fantasma, un compositore diabolico, che potrebbe mettere in musica dei gironi infernali. Il suo successo è stato decretato dal cult status creatosi quasi istantaneamente nei suoi confronti grazie alla partecipazione nella O.S.T. di Hotline Miami 2 – Wrong Number, videogame simbolo del movimento Retrowave assieme a nomi come M.O.O.N. e Perturbator.

Il suo unico album in circolazione, sempre esaurito o venduto a prezzi inflazionati è Trilogy, la raccolta dei primi tre EP di Carpenter Brut, una maratona di musica elettronica che si avvicina alla sinfonia, in un Grand Guignol che attinge da compositori italiani come Frizzi e Simonetti (Goblin), autori di colonne sonore come Profondo Rosso, Zombi 2, E Tu vivrai nel Terrore L’Aldilà, Dèmoni e molti altri, creando un sound anni 80 che è un omaggio a quella subculture di eccessi dopo il movimento dei figli dei fiori e prima della paranoia dell’AIDS.

Carpenter Brut finalmente arriva in Italia, per un’unica data, il 06.03.18 in occasione del Leather Patrol Tour 2018, presso Zona Roveri, che per l’occasione viene rinominata Zona Bronson per sancire la collaborazione fra il Zona Roveri Music Factory e il locale Bronson.

Ad accompagnare Carpenter Brut, ci sarà il duo Industrial da Los Angeles, Youth Code. Un’occasione unica per i seguaci del culto di Carpenter Brut, vero e proprio fenomeno underground moderno ma non solo: la tappa del Leather Patrol Tour 2018 a Bologna è un evento imperdibile per ogni appassionato di musica elettronica dove potrà vedere la performance di uno degli artisti più radicali degli ultimi anni.

 

fb evento

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!